Cari amici lettori,
questo è proprio un triste post. Le notizie di oggi sul calcio scommesse, partite falsate, nomi di persone legate a questo mondo diffamate, purtroppo non sono cose nuove. Sono successe già in passato e anzi, credo che succedevano già ai tempi di Al Capone(se non prima)! Scommettere su pronostici sportivi per vincere dei soldi è lecito, va bene. Ma falsare risultati sportivi per farci dei soldi sopra questo NO! è Super illegale!!!! Oltre al reato c'è qualcosa di peggio: La morte dello sport(che oramai molti dicono sia già avvenuta da un pezzo in certe discipline)!
Spero che i personaggi citati nelle inchieste possano dimostrare la loro estraneità nei fatti, perchè sarebbe veramente triste constatare che giocatori di serie A, pagati profumatamente per la loro attività(lavoro, hobby, divertimento, o come volete chiamarlo) che svolgono, possano falsare partite(ingannando se stessi e i tifosi) solo per guadagnare ulteriore danaro! Questo significherebbe che hanno un evidente pessimo rapporto col danaro(veramente triste)! Cosa potrebbe dare in più questo denaro sporco che già non hanno?! Un bel esame di coscienza, un bel viaggio alla riscoperta dei veri valori che ci sono nella vita e capirebbero di essere super fortunati!!! Non sarebbero più schiavi e dipendenti del danaro ma lo tratterebbero con una naturale freddezza e distacco e il Calcio potrebbe chiamarsi nuovamente sport!
è bello vedere ancora che esistono sportivi, atleti olimpionici che faticano duramente con sudore per la conquista di una medaglia e son ben lontanissimi dagli ingaggi stratosferici dei calciatori e di altri sportivi super pagati. Dove girano molti soldi gira pochissimo sport. Esempio è il calcio(o meglio dire businesscalcio). Bisognerebbe togliere i guadagni milionari nello sport(che sono il primo fine di chi vive in questo ambiente)! Forse dopo interesserebbe meno a moltissime persone, ma almeno avremmo ridato allo Sport la sua genuinità e ragione d'esistere! Un saluto sportivo a tutti voi e che oltre al migliore, vinca sempre la lealtà!
Nessun commento:
Posta un commento