Powered By Blogger

venerdì 18 maggio 2012

Proverbio Indiani d'America: "Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare."






Cari amici lettori,
ecco a voi un'altra perla di saggezza dei grandi Indiani d'America: "Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare".

Questa grande frase degli indiani d'America, la dice lunga sulle tracce inquinanti, devastanti e mortificanti che ha lasciato e che purtroppo continua a tracciare l'Uomo, incurante della salute della Terra Madre, sordo ai richiami della coscienza e ubbidiente cecamente ed esclusivamente al suo sporco egoistico interesse e a quel dio danaro, venerato e considerato da lui come unico scopo in questa vita terrena. Non si può continuare all'infinito su questa strada! La Terra sta soffrendo troppo a causa sua! L'Uomo, visto che è di passaggio su questo mondo, dovrebbe salvaguardare la Natura, almeno per i suoi figli e per i figli che verranno, così, anche loro potranno godere della magnificenza del Creato! Comunque, spetta ai giovani e soltanto alle generazioni future non commettere più gli errori dei padri!
Un caro saluto a tutti voi.

Lettori fissi