Powered By Blogger

mercoledì 18 luglio 2012

Detto Indiani d'America sulla battaglia interiore


Cari amici lettori,
ecco qui per voi un'altra perla di saggezza dei mitici Indiani d'America che non ha certamente bisogno di alcuna interpretazione fantasiosa. Messaggio profondo come pochi, questo detto indiano arriva dritto al cuore di ognuno di noi:


Una sera un anziano capo Cherokee raccontò al nipote la battaglia che avviene dentro di noi. Gli disse: “Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi. Uno é infelicità, paura, preoccupazione, gelosia, dispiacere, autocommiserazione, rancore, senso d’inferiorità. L’altro è felicità, amore, speranza, serenità, gentilezza, generosità, verità, compassione”. … il piccolo ci pensò su un minuto e poi chiese: “Quale lupo vince?” L’anziano Cherokee rispose semplicemente: “Quello a cui dai da mangiare”.

Quello che posso aggiungere e che non sempre si ha nella vita una "buona guida" che ci aiuti a scegliere quale lupo "dobbiamo nutrire". Quel che conta è che una volta capito(attraverso anche esami di coscienza e acquisizioni di saggezze più alte e profonde), anche se può sembrare troppo tardi, facciamo tutto il possibile per nutrire solamente il buon lupo della felicità, amore, compassione che è dentro di noi ed è molto affamato. Un caro saluto a tutti voi.

Lettori fissi