Powered By Blogger

venerdì 28 ottobre 2011

Come ridurre gli incidenti stradali? Un primo aiuto dalle case automobilistiche!

Cari amici lettori,
si parla spesso del come ridurre drasticamente gli incidenti stradali. Io credo che, al di là del buon senso del pilota, un aiuto concreto può e deve partire dalle case automobilistiche. In primo luogo, visto e considerato che tutti noi abbiamo almeno un cellulare, le ben amate( e soprattuto care) case automobilistiche dovrebbero mettere di serie(cioè a partire dal modello base) il bluetooth con comandi al volante su tutti i modelli auto(a partire dalla citycar o microcar, passando per le berline, familiari e suv, fino alle più lussuose e sportive)! Non credo sia un enorme sforzo o sacrificio da parte loro considerando poi i prezzi di una macchina nuova. Magari, invece di un optional offerto di serie come ad esempio la vernice metallizzata(che si può sostituire con un bel color pastello), garantite il ben e più utile bluetooth di serie!
Questo eviterebbe molte distrazioni che possono causare spiacevoli ma anche mortali incidenti. So benissimo che ci sono in vendita sistemi bluetooth per auto a tutti prezzi ma non sempre sono acquistati dagli automobilisti, vuoi per i costi o per la mancanza di voglia e di tempo da parte di questi di installare il kit bluetooth. Altra cosa utile che potrebbero fare le case automobilistiche, è di mettere di serie il controllo di stabilità e trazione per tutti i modelli auto. Ho sentito parlare anche di un sistema all'interno del veicolo che
, analizzando la sudorazione delle mani del guidatore, rileva il suo tasso alcolemico, e non si mette in moto se questo supera i limiti di legge! Fantastico! Su questo bisogna puntare! Deve diventare di serie su tutte le auto al più presto! La tecnologia al servizio della sicurezza per l'uomo come primo obiettivo sempre! Nella speranza che qualche casa automobilistica possa leggere questo post(e magari adottare il consiglio di mettere il bluetooth con comandi al volante su tutte le auto di serie), un caro saluto e prudenza alla guida a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi