Powered By Blogger

lunedì 27 giugno 2011

Mobbing: Fac simile lettera richiesta d'intervento del datore di lavoro.



Cari amici lettori,
spero di cuore che nella vostra vita non vi servirà mai questo post. Se per un malaugurato caso vi trovate o pensate di trovarvi, nell'ambito del vostro lavoro, in una situazione definita mobbing(ovvero abusi psicologici, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, etc. da parte dei vostri colleghi o vostri superiori), questo fac simile di lettera che ho trovato potrebbe servirvi per richiedere un pronto intervento del vostro datore di lavoro(e quindi superiore del vostro diretto superiore o del vostro collega che vi molesta) per far cessare questa spiacevole situazione. Coraggio, non mollate mai e fatevi rispettare! Un caro saluto.

Richiesta di intervento del datore di lavoro in caso di mobbing

RACCOMANDATA
                                                                                                            Al                                         

Gentile                                         


con la presente intendo  portare a Sua conoscenza alcuni fatti che negli ultimi tempi si sono verificati in azienda e che incidono negativamente sulla serenità del rapporto di lavoro a tal punto, forse, da configurare l'ipotesi di mobbing:
____________________________________________________________________________________________________________________________
Le chiedo  di intervenire, prima che gli eventi degenerino in maniera irreversibile, perché Ella eserciti la Sua autorità per far cessare l'attuale presunta lesione dei diritti della persona in questa azienda.
In attesa di un Suo gentile riscontro, porgo  distinti saluti.

                                                                                                                       
                             data                                                                                                                           firma


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi