Powered By Blogger

venerdì 20 maggio 2011

il telecomando intelligente!


Cari amici lettori,
Spero vivamente che qualcuno degli addetti ai lavori possa leggere questo post e magari dopo possa pensare di realizzare questo tipo di telecomando alternativo. Quante volte mi succede vedendo la televisione di dire: “mamma mia che programma trash e inutile, dove è il telecomando, cambiamo subito canale!!!”. Altre volte tra uno spot e l’altro e perfino tra le notizie del tg ho sentito:”non perderti l’appuntamento di stasera con …… ,oppure passiamo alla notizia del protagonista del programma ….. grandi ascolti per ……, e un bel chi se ne frega come risposta può andare bene? Immaginate questo telecomando intelligente che dal testo MENÙ si possa aprire una nuova schermata dove ci sia la possibilità di selezionare  i programmi DA EVITARE compresi  i relativi spot pubblicitari nonché i comunicati all’interno dei vari telegiornali!!!
Vi faccio un esempio: premo il tasto MENÙ, si apre la schermata con l’elenco di tutti i programmi televisivi(uomini e donne, amici, grande fratello, xfactor, affari tuoi, l’isola dei famosi etc.etc.)poi seleziono i programmi da evitare(grande fratello, isola dei famosi, uomini e donne etc.etc.), premo OK, subito dopo appare questa opzione:” VUOI EVITARE ANCHE GLI SPOT PER I PROGRAMMI SELEZIONATI?
SELEZIONARE SI O NO(certo che SI), subito dopo ancora:” VUOI EVITARE ANCHE LE NOTIZIE ALL’INTERNO DEI TG PER I PROGRAMMI SELEZIONATI? SELEZIONARE SI O NO(ovviamente SI).  Provate adesso ad immaginare: invece di vedere lo spot che ricorda: stasera non mancare all’appuntamento col……,vedrete semplicemente un’altra pubblicità. Ancora, invece di vedere in onda ad esempio “Uomini e Donne” vedrete in onda un film(magari anche quello trasmesso ieri che forse avevate perso o che faceva piacere rivederlo). Oppure mentre vedete il vostro tg preferito che sta per parlare del vostro programma indesiderato di colpo vi appare uno spot o un’altra notizia, anche quella di prima, magari approfondita con più dettagli invece di ammorbarvi sulle ultime novità del penoso programma! Questa del telecomando intelligente(o di libertà) è una piccola idea che per me vuol dire “libertà di sceltà”(o meglio libertà di non vedere). Questa idea nasce dal fatto che vuoi o non vuoi, vieni a sapere per forza di notizie e di personaggi di un determinato programma tramite incessanti spot e anche all’interno dei tg! Capisco, voi direte che se non ti piace un programma televisivo puoi sempre “cambiare canale”. Certo, cambiarlo per non vederlo! Con questo telecomando intelligente non sarei più costretto ad evitare un programma indesiderato(magari perché lo considero trash, fasullo, diseducativo etc.etc.) o a sentire spot e tg che l’ho menzionano, ma avrei soltanto la libertà di scegliere, fra i tanti, il programma preferito, lieto di non dover sentire più quelli indesiderati pubblicizzati in nessun modo.
Un caro saluto a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi