Powered By Blogger

mercoledì 25 maggio 2011

MBT le scarpe per il tuo benessere


Cari amici lettori, oggi vi parlo delle Masai Barefoot Technology, o meglio dire delle MBT! Le scarpe per il benessere del nostro corpo. Sono sicuro che molti di voi non ne hanno mai sentito nominare e del resto io le conosco più o meno da un anno. Masai Barefoot Technology, conosciuta anche come "Swiss Masai", è il nome di un'azienda svizzera che produce calzature tecnologicamente all'avanguardia. Fu fondata dall'ingegnere svizzero Karl Müller che, basandosi sul principio che il nostro corpo è stato ideato per camminare su superfici naturali e mal si adattava alla vita moderna che lo costringe a camminare su superfici piatte e dure, ebbe l'idea di ricreare nelle mbt delle superfici ideali che provocano un'istabilità naturale che induce il corpo a compensarla automaticamente utilizzando numerosi muscoli per ristabilire l'equilibrio. Le mbt hanno la prova scientifica che aiutano a prevenire e curare dolori fisici e a rafforzare il corpo attivando, rassodando e tonificando i muscoli mentre si sta in piedi o si cammina. Chiunque può ottenere innumerevoli benefici indossando le mbt. In pratica queste scarpe riproducono una naturale instabilità come se si camminasse a piedi nudi su un terreno soffice tipo la sabbia. Ciò è dovuto alla loro particolarissima forma della suola(coperta da brevetto internazionale) che è tondeggiante(tipo a "barchetta"). Vi elenco alcuni dei vantaggi delle mbt:
- migliora l'equilibrio
- rassoda i glutei
- aumenta il consumo di ossigeno e calorie
- tonifica i muscoli delle cosce e dei polpacci
- migliora la postura
- incrementa l'attività dei muscoli della schiena
- attiva i muscoli trascurati
- riduce il carico sulla schiena e sulle articolazioni
- riduce i dolori al collo e alla schiena
- riduce il carico su ginocchia e anche
- allieva i dolori ai piedi
- aumenta l'attività degli arti inferiori
- aumenta il benessere
- aumenta l'attività dei muscoli addominali
- migliora la stabilità delle caviglie 
Sul sito ufficiale delle mbt, troverete tutte le informazioni possibili, una vasta collezione di scarpa uomo-donna sempre aggiornata alle tendenze della moda, i punti vendita, le opinioni della stampa, degli esperti e cosa più importante anche quelle dei consumatori. Infatti, io se vi parlo delle mbt è per le testimonianze dirette di persone a me molto vicine che sono oltremodo soddisfatte del loro acquisto per i benefici che hanno ottenuto! Non vi nego che sarà il mio prossimo acquisto di scarpe(ci tengo a migliorare). Si possono acquistare anche su internet ma state attenti alle truffe!!! Specie se le trovate a prezzi stracciati. Ricordate che la particolarità sta nella suola ma nelle originali sotto è morbida mentre nelle false è dura. Buona passeggiata a tutti.
Aggiornamento: Eccomi a voi! Alla fine ho acquistato le mie prime MBT!!!! Il modello che ho scelto si chiama Sini Lux Blue. Non posso certo dirvi dei miglioramenti ottenuti dato che sono ancora pochi i giorni di utilizzo, ma posso dirvi che ho riscontrato un minor affaticamento del ginocchio tipo salendo le scale(4 piani per la precisione) o alzandosi da terra o perfino dalla sedia. Inoltre mi sento meno stanco quando rimango in piedi per molto tempo e quando non si trova posto a sedere. Credo che questi siano segni riscontrabili dei primi benefici delle mbt. Ah, dimenticavo di dirvi che sono davvero comode per camminare. Buona passeggiata a tutti! Un caro saluto. 

Aggiornamento 2014: comunque non è tutto ora quello che luccica! uno che conosco ha avuto problemi seri..come sempre prima di avventurarsi in qualcosa, è meglio chiedere sempre i consigli degli esperti. in questo caso al medico. Un caro saluto a tutti voi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi